Il Torino si prepara ad affrontare la Sampdoria di Dejan Stankovic: i blucerchiati hanno un piede e mezzo in Serie B
Archiviata la sconfitta contro l’Atalanta di Gasperini, i granata hanno immediatamente l’opportunitĂ di rifarsi: il turno infrasettimanale vedrĂ il Torino impegnato nella trasferta contro la Sampdoria, in programma mercoledì 3 maggio alle ore 18:00. Il momento dei blucerchiati è critico: gli uomini di Stankovic, infatti, sono reduci dalla pesantissima sconfitta in casa della Fiorentina, che ha battuto la Samp per 5-0. A sei giornate dal termine della stagione Gabbiadini e compagni si trovano ultimi in classifica, a 10 punti dalla zona salvezza. L’ultima vittoria il 19 marzo, contro il Verona, che aveva riacceso le speranze dell’allenatore serbo. In campionato sono arrivate ben 21 sconfitte per la compagine ligure e solo 3 vittorie, numeri che renderebbero impossibile la permanenza in Serie A per chiunque. I problemi piĂą seri si presentano in fase realizzativa: la Sampdoria è riuscita a mettere a segno solo 20 reti, che rendono quello dei blucerchiati il peggior attacco del campionato. Male anche la difesa, che ha incassato 57 reti. Peggio ha fatto solo la Cremonese, con 58.
Il pericolo numero uno è Gabbiadini
Manolo Gabbiadini è l’uomo che senza dubbio può creare maggiori pericoli al Toro. L’ex Napoli è il giocatore piĂą pericoloso di Stankovic ed è il capocannoniere dei suoi con 6 gol e 2 assist realizzati in stagione. Da tenere d’occhio anche JesĂ© Rodriguez, che si è sbloccato contro il Lecce. Per il resto servirĂ una gara di attenzione e di compattezza difensiva. I blucerchiati faticano tantissimo a trovare la via del gol e la gara è ampiamente alla portata del Toro. Nel match di andata la decisero Radonjic e Vlasic senza troppi problemi, fissando il risultato sul 2-0. Il serbo sarĂ indisponibile per infortunio, mentre il croato potrebbe essere l’uomo in piĂą. Contro l’Atalanta l’ex West Ham ha cambiato la partita, giocando una gara di voglia e determinazione, che se ripetuta contro gli uomini di Stankovic potrebbe portare a Juric i 3 punti in classifica.
Tipica partita per zerotreini
La perdiamo o la pareggiamo? “Vehcairupiciu, non abbiamo vinto neanche con questi morti, veh”
La vinciamo?
“Vehcairupiciu, pure maramaldo adesso, veh, infierisci con questi morti veh”
Tre risultati su tre! Facile essere zerotreino oggi. Un po’ di meno a Roma contro la lazie….
Occasione d’oro a parte (Sic!), sarebbe quantomeno opportuna una riflessione su tutti gli infortunati della stagione. Il Toro non fa le coppe, è uscito tempo fa’ dalla coppa Italia, questa situazione non è per nulla normale e qualcuno dovrebbe spiegarne le ragioni.
Perdona Alex Pulitzer Cesari ma mi sono fermato al titolo per le risate
Axel
Ah,tutta un’altra cosa,allora
magari si offende